Selam herkese arkadaşlarım!
Finalmente eccomi qui. . .per tutti coloro che non hanno visto la presentazione della delegazione turca in occasione della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici - Londra 2012, ho pensato di postare questo video.
L’evento sportivo oltre ad essere piacevole ed interessante, costituisce una vera e propria vetrina mondiale, specie per quegli stati costantemente sotto la grande lente della saccenza occidentale.
La Turchia, uno dei “sorvegliati speciali”, a mio avviso, ha mostrato un volto che molti europei occidentali colpevolmente ignorano o che, vuoi per propaganda di certa politica, viene volutamente e artificiosamente celato.
L’ umana facoltà visiva, tuttavia, prima ancora di quella intellettuale, non può essere velata da pretestuose logiche di opportunità politica.
Antico e moderno, che piaccia o meno, convivono oggettivamente e pacificamente, con reciproco rispetto, nella terra del Tigri e dell’Eufrate.
Buone Vacanze a tutti!
Gabriele
Ps. La “sezione grammaticale” si fermerà per tutto il periodo estivo. Tuttavia, appena mi sarà possibile, cercherò di postare qualche approfondimento! Colgo l’occasione, inoltre, per salutare e ringraziare tutti coloro che sono approdati da poco su questo lembo di terra sospeso nell’etere!
Çok teşekkürler!
İyi tatiller arkadaşlarım!